Orchestra D’Archi

Orchestra d'archiL’orchestra d’archi è formata dagli allievi di violino, viola e violoncello delle prof. Antonella Tosolini, Margherita Cossio e Lisa Pizzamiglio delle Scuole di Musica ArteGioia di Remanzacco, C.E.Di.M di Gonars e di San Lorenzo Isontino.
Ha un repertorio che spazia dalla musica classica, folk, jazz a quella pop rock.
Da segnalare le apprezzate esibizioni al Museo Archeologico di Cividale per “La Notte dei Musei” e per la Giornata Europea del Patrimonio; nella stagione di concerti “Suoni di Primavera” sostenuta da vari Comuni dell’Isontino, alla Sala Italia di Cormons per “Cormonslibri”, al Teatro “Benois-De Cecco” di Codroipo, al Salotto dei Concerti organizzata dalla Scuola di Musica di Latisana, ai ”PLAYDAY 2015 e 2016” organizzati dall’European String Teachers Association sezione Italia.
Nell’aprile 2016 è stata invitata ad esibirsi al Conservatorio di Lubiana ed è recente la partecipazione al concerto di presentazione del CD “BLU” dei Cinque Uomini sulla Cassa del Morto presso il teatro Adelaide Ristori di Cividale del Friuli.
Condivide con il Piccolo Coro Natissa di Aquileia e il coro Giovanile del CEDIM di Gonars il Progetto “Michael Jackson”.

L’orchestra è diretta da Antonella Tosolini docente di Violino presso le Scuole di Musica ArteGioia di Remanzacco, San Lorenzo Isontino e CEDIM di Gonars.