Pop Rock Band

Pop rock band 1

Il laboratorio per POP ROCK BAND è rivolto ai ragazzi che già suonano uno strumento (chitarra, basso, batteria, tastiera, voce) e che desiderano sperimentare la musica d’insieme con un reperetorio di brani Pop Rock Metal fra i più rappresentativi.

Gli aspetti positivi del suonare insieme ad altri musicisti sono molteplici.

Primo tra tutti l’AMICIZIA che può nascere dal condividere una passione comune, sacrificando interessi personali in favore della passione per la musica.

Suonare assieme agli altri vuol dire anche mettersi in discussionee cercare di capire i limiti propri e altrui, migliorandosi e, con l’aiuto e l’esempio degli altri, allo stesso tempo trasmettere loro qualcosa di se.

Ci si può trovare davanti a difficoltà che con le basi non si affronterebbero nemmeno. Questo aiuta a formare l’orecchio e a prestare attenzione al contesto circostante.

Lo scopo è di poter fare musica divertendosi, affinare l’orecchio per migliorare la capacità di comunicazione non verbale e condividere i propri sentimenti con gli altri.

Il laboratorio è diretto dal docente Matteo Mosolo (Basso Elettrico, Contrabbasso e Chitarra Elettrica) con la collaborazione dei docenti Marco Tosolini (Batteria) e Francesco Imbriaco (Canto Moderno).

Pop rock band 2